SHARE

“Potevamo vincere nel Gp Azerbaijan…” commenta amaro Checo Perez. “Potevamo andare con due macchine a podio”, dice più realisticamente il capo della Force India. Sarebbe stato il miglior piazzamento della storia della Force India in F1. Invece è finita come vedete nella foto.

Gia: Se, se, se… Con i se i con i ma non si fa la storia. E stavolta il miglior risultato di squadra del team rosa è andato a puttane perché i loro due piloti si sono scontrati fra loro! Ocon e Perez hanno fatto peggio di Hamilton e Vettel. In un contatto ruota contro ruota sono finite le ambizioni del team rosa.

È successo in una delle ripartenze da safety Car: Perez era terzo dietro Hamilton e Vettel, a Ocon era poco più indietro. Al restart Perez non si è lanciato emissivo, Ocon ha preso la sua scia e lo ha affiancato all’interno superandolo in uscita di curva. Ma Perez non aveva  più spazio. Si è trovato schiacciato contro il muro e la ruota posteriore destra di Ocon gli è salita sull’ala. Risultato: il francese ha forato, il messicano ha perso l’ala anteriore.

Così da un possibile doppio podio, due auto dello stesso team sono finite ai box nel medesimo giro. Ocon ha cambiato la gomma forata ed è riuscito a non perdere troppe posizioni finendo 6. assoluto. Perez invece si era ritirato, poi è tornato in gara dopo la bandiera rossa ma staccao di un giro e nel finale si è fermato definitivamente.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here