SHARE

Un mostro dal look cattivissimo, con motore 10 cilindri a V da 520 cavalli, dall’accelerazione davvero bruciante. Ancora mi risuonano nel petto le vibrazioni violentissime del motore V10. È la Lamborghini Huracan GT3 Evo, la versione da corsa, rinnovata nell’aerodinamica e nel telaio, della GT costruita a Sant’Agata Bolognese. Prima ancora che Bortolotti la portasse alla vittoria nella categoria GTD alla 24 Ore di Daytona, qualche giorno fa, ho avuto l’occasione di provarla in pista.

L’ho guidata a Vallelunga quando era ancora allo stadio di prototipo, con gli originalissimi colori “camouflage” che erano stati usati nei primi collaudi per nascondere agli occhi dei curiosi la veste aerodinamica definitiva. Di quest’auto mi resterà sempre impresso il fantastico rombo, un suono violento fragoroso che ormai i propulsori turbo ci hanno fatto dimenticare. La Lambo invece è rimasta una delle poche macchine da corsa a vantare un motore aspirato e sia da fuori che dall’interno dell’abitacolo il sound è talmente violento che ti fa vibrare il cuore, i polmoni, il petto intero e ti trasmette potenza. Con buona pace dei motori turbo ibridi o di chi si appassiona al propulsore elettrico.

Nel link sottostante potete gustarvi il video della mia prova al volante. Anche in un’inedita prospettiva audio da bordo vettura. Già, ho cercato di commentare “in diretta”, durante la guida, le emozioni che provavo dentro il casco. Dividendomi tra il commento vocale, le frenate e le sterzate. Anche con qualche piccolo inconveniente, come sentirete. Buon divertimento!

Lamborghini Huracan GT3 Evo: il videotest

SCRIVI UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here