SHARE

Ho avuto la chance unica ed esclusiva di salire a bordo e guidare la Porsche 935 moderna, la versione “replica” di una delle auto da corsa più leggendarie del motorsport: quella che era soprannominata Moby Dick. La Porsche silhouette gruppo 5 che corse la stagione Endurance del 1978. Una macchina che deve il suo soprannome alla gigantesca carenatura che si estendeva fino al retrotreno proprio a forma di balena.

La Moby Dick moderna è basata sulla meccanica di una 911 GT2 RS turbo da 700 cavalli ma possiede interni racing e tutta l’aerodinamica è stata ridisegnata con una carenatura “stile balena” come l’antenata. Il test l’ho svolto sul circuito del Lausitzring (sì, proprio quello legato al traffico incidente di Zanardi) e vi propongo due video per vivere con me questa giornata unica e spettacolare.

Nel primo video qui sotto trovate la descrizione dell’auto e tutto quel che c’è da sapere sulla Porsche 935 Moby Dick:

Nel secondo video qui sotto, la prova vera e propria con i miei commenti da bordo ella vettura durante la guida. Su Autosprint in edicola dal 20 agosto troverete invece l’articolo vero e proprio del test. Buon divertimento!

 

SCRIVI UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here